La bisarca: la soluzione ideale il trasporto auto

Cos’è il trasporto auto con bisarca

Il trasporto auto con bisarca – ovvero un particolare camion dotato di rimorchio a due piani appositamente pensato per ospitare e trasportare veicoli a quattro ruote – rappresenta un’ottima soluzione per la spedizione nazionale e internazionale di auto, furgoni, camper e in generale tutti i mezzi a quattro ruote. La logistica dei trasporti non sempre è cosa semplice: le spedizioni su rotaie, un tempo diffusissime, possono rivelarsi più complicate di quanto si possa immaginare, le difficoltà sono molte e il più delle volte non ne vale la pena (anche a fronte di costi piuttosto alti).

Per questo motivo, negli ultimi anni si è andato affermando sempre più il trasporto auto e mezzi a quattro ruote con bisarca, celere ed economico, affidabile e agevole dal punto di vista logistico. Trasportare un’auto con bisarca in Italia o in Europa, dunque, rappresenta oggi l’alternativa privilegiata al trasporto auto in treno che non esiste più (Trenitalia l’ha definitivamente sospeso); organizzarlo e prenotarlo è molto semplice se ci si affida all’impresa giusta, perché gli addetti al trasporto spiegheranno tutto nei minimi dettagli e forniranno un preventivo dettagliato delle spese. Sul sito Macingo.com, per esempio, è possibile confrontare i preventivi di oltre mille aziende che offrono questo servizio e ottenere una serie di vantaggi non di poco conto.

Il servizio offerto dal portale Macingo.com

Per esempio, prenotando un trasporto auto con bisarca tramite Macingo.com è possibile godere di una certa flessibilità per quanto riguarda i luoghi del ritiro e della consegna, dunque poter contare su un’azienda che cerca sempre di andare incontro al cliente, facilitandogli le cose e assecondando per quanto possibile i suoi bisogni. Si tratta inoltre di un trasporto veloce e soprattutto affidabile, visto che a occuparsene sono trasportatori certificati che conoscono bene il loro mestiere e sono in grado di far fronte tempestivamente a eventuali problemi o criticità. Non da ultimo, i costi sono assolutamente trasparenti e il cliente può beneficiare di un risparmio che in alcuni casi arriva sino al 70% della cifra che avrebbe speso affidandosi ad altre compagnie.

Le vetture fanno viaggi anche di migliaia di chilometri, su tratte che vanno dal Sud al Nord Italia, ma anche sino in Germania, Francia e in tutti i Paesi europei. La trasparenza di Macingo.com è evidente sin dal portale dell’azienda, dall’interfaccia semplice da utilizzare, intuitiva e immediata, che consente all’utente di ottenere un preventivo dettagliato nell’arco di pochissimi minuti: è sufficiente infatti compilare l’apposito modulo indicando l’auto (o le auto) che si desidera trasportare, la destinazione e il punto di partenza, e il gioco è fatto! Sì, perché la richiesta viene inviata direttamente ai trasportatori specializzati che sono liberi in quei giorni e che potrebbero dunque prendere in carico la vettura. Una volta scelta l’offerta più conveniente, occorre versare solo un piccolo anticipo per prenotare il servizio. Il pagamento, infatti, avviene solo al ritiro dell’automobile.

Il trasporto effettuato da personale altamente specializzato e in piena sicurezza

Dal punto di vista gestionale e amministrativo, il portale Macingo.com ricerca e forma personale altamente specializzato in grado di operare in totale sicurezza, nel pieno rispetto non solo dei clienti e delle loro vetture, che di fatto vengono affidate alle cure dei trasportatori, ma anche della normativa vigente in Italia e all’esterno nell’ambito del trasporto di autovetture. Le modalità di caricamento delle vetture prevedono l’utilizzo di sistemi di ancoraggio innovativi, anch’essi conformi alle normative CEE.

Per quanto riguarda invece i costi, trasportare una vettura a quattro ruote con bisarca ha un prezzo variabile, che dipende sia dal modello di auto/camper/furgone ecc. che si intende trasportare, sia ovviamente la tratta che si andrà a coprire. Il trasporto di un’auto standard da Roma a Milano, per esempio, può costare dai 160 ai 200 euro. In generale, abbattere i costi è possibile, a patto però che non si desideri assolutamente una data ben precisa e magari anche vicina nel tempo; essere flessibili con le tempistiche, infatti, consente all’azienda di effettuare un viaggio a pieno carico, cosa che abbatte ulteriormente il costo. Chi ha fretta di trasportare inevitabilmente può trovarsi a spendere qualcosa in più, ma in ogni caso il costo offerto è sempre il più conveniente del web, alle medesime condizioni.

Come preparare al meglio l’auto al trasporto

Ci sono poi alcune cose che il cliente deve sapere e che riguardano soprattutto la preparazione dell’auto da trasportare. La vettura, per esempio, deve essere assicurata e deve avere tutti i documenti in regola; è preferibile inoltre che abbia il serbatoio non troppo pieno, così da risultare più leggera, e può contenere anche oggetti o bagagli, a patto però che non la appesantiscano eccessivamente.

Bisogna poi considerare il valore dei bagagli, perché, se è vero che la vettura è assicurata, è anche vero che questa assicurazione non si estende anche agli oggetti contenuti al suo interno. È bene infine che sia il cliente che il trasportatore scattino delle foto dell’auto alla partenza, non tralasciando di fotografare eventuali graffi o ammaccature, così da essere certi che siano preesistenti e non successivi al trasporto.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.