Kia Sportage, ecco l’innovativo SUV

Kia Sportage è il nuovo SUV della casa automobilistica Coreana che si contraddistingue per l’aspetto carico e grintoso che non lo fa certo passare inosservato.  I fari sembrano in qualche modo “appoggiati” sopra il cofano e sono l’elemento che assieme alla mascherina frontale da maggiore personalità a questo modello di automobile. L’abitacolo interno è particolarmente ampio e spazioso, come il baule, e molto bella è anche la plancia.

Alla guida l’auto risulta molto confortevole, infatti è stato privilegiato questo aspetto rispetto a quello sportivo risulta quindi l’auto idaele per l’utilizzo quotidiano. Offre diverse motorizzazioni a diesel e benzina. Tra quelle a gasolio in particolare il 2000 turbodiesel da 185 CV è ottimo. Le varie motorizzazioni sono disponibili anche con cambio automatico e trazione 4×4. Le versioni “economiche” della Sportage sono caratterizzate dall’avere la trazione anteriore, quella a benzina è equipaggiata con l’1.6 GDI aspirato da 132 cavalli, mentre quella diesel dall’1.7 CRDi da 115 cavalli.


Se interessati alla trazione integrale 4×4 è necessario acquistare la 1.6 T-GDI DCT AWD benzina da 177 cavalli o per la 2.0 CRDi, disponibile nella variante da 136 o da 185 CV.

Kia Sportage

Kia Sportage

Negli ultimi anni questo SUV ha avuto molto successo in Italia e non solo. Si contraddistingue infatti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e consumi contenuti. Nel 2016 Kia ha messo in commercio la quarta generazione dello Sportage con ottimi miglioramenti sia esteriori sia nella guidabilità dell’automobile. Lo spazio per i passeggeri è ambio ed in 4 si sta molto comodi all’interno.

Dimensioni

Le dimensioni della Kia Sportage sono 448/189/165 cm di Lungh./Largh./Alt. per 5 posti. Il bagagliaio ha una capienza di 1.492 litri.

Prezzo e Garanzia

Il prezzo della Kia Sportage parte da 21.000 € a salire a seconda della motorizzazione e dei vari optional. La garanzia offerta dalla casa automobilistica è di ben 7 anni o 150.000 km.

Leave a Reply